Il Comune di Casacalenda ha aderito al progetto di assistenza tecnica alle attività della Regione Molise “Sistema integrato di orientamento permanente gestito dal Formez PA”.
Nell’ambito del progetto è stato aperto uno sportello informativo di prima accoglienza rivolto a tutti i cittadini, in particolare ai giovani in cerca di occupazione e ai disoccupati.
Lo Sportello è gestito da consulenti del Formez PA in collaborazione  con il Centro per l’Impiego di Campobasso ed offre i seguenti servizi:

• Accoglienza e informazione orientativa

• Compilazione Curriculum Vitae

• Orientamento e consulenza

• Accesso all’Incontro domanda/offerta di lavoro (IDO)

• Consulenza sul Programma Garanzia Giovani

• Accompagnamento alla creazione d’impresa

I consulenti sono presenti negli Uffici Comunali presso il recapito di Casacalenda del Centro per l’Impiego di Termoli, con ingresso in Via Pertini n. 1, nei giorni:
Mattina: Lunedì -  Mercoledì - Giovedì - Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30
Pomeriggio: Lunedì dalle ore 15,30 alle ore 17,15
Su richieste specifiche anche nella giornata di Martedì mattina escluso il sabato.
Eventuali richieste di appuntamento potranno pervenire anche telefonicamente al numero 0874-841537.